Chi sono

valijolie
Dal 2008 studio e lavoro nel mondo dell’IT e mi occupo di SEO, scrittura e strategie di comunicazione.
Ho una formazione tecnica da ingegnera e un’aspirazione umanista: so far dialogare il mondo dei numeri con quello delle parole.

Attualmente sono una consulente SEO freelance che gestisce progetti di digital marketing per attività commerciali, organizzazioni e persone che credono in una presenza online responsabile ed efficace.

Sono una cultrice della buona comunicazione e sono convinta che la SEO non sia una costola del marketing, ma si occupi in definitiva di comunicazione permettendo l’incontro tra la domanda (ricerca) e l’offerta attraverso i risultati del motore di ricerca: comunicare esattamente e nel modo migliore le proprie risorse permette di raggiungere l’obiettivo di essere trovati.

Come la SEO, sono l’anello di congiunzione tra diverse figure professionali e so parlare (quasi) con tutte.

La mia personalità e il mio approccio sono l’equilibrio tra tecnica e creatività, mi piace mettere le mani su tutto quello che non so fare e mi piace mettere a disposizione degli altri quello che so già fare.

Questo blog è nato come osservatorio e laboratorio di tecniche e storie dedicato a Twitter.
A volte parlo di marketing, ma sogno un mondo che non abbia più bisogno di vendere e mercificare ogni cosa, a qualsiasi costo.

Il mio curriculum professionale lo trovi qui su Linkedin.