Copertina Ebook Twitter Marketing Area51

Twitter Marketing

La guida completa al marketing su Twitter

Con questo ebook conoscerai tutti gli aspetti di Twitter, passo dopo passo, dal funzionamento base per valorizzare la tua personalità e quella del tuo marchio, alle tecniche più avanzate orientate al marketing.
Inizia ad usare Twitter al massimo: da oggi c'è una guida completa per farlo!

8

capitoli

250

pagine

160

giorni di scrittura

2013

aggiornato

Cosa imparerai

Valorizzare la tua personalità

Dal setting iniziale alla scelta delle immagini: come creare la tua identità su Twitter.

Scegliere il pubblico

Trovare le persone su Twitter interessate ai tuoi messaggi e alla tua voce.

Creare il giusto marketing mix

Come inserire Twitter nella tua strategia di marketing a 360°.

Realizzare un piano editoriale

Quali contenuti che hanno successo su Twitter e come pianificarli.

Tool e strumenti avanzati

Misura la tua attività e l'efficacia delle tue azioni.

Case history

Impara da chi sta già usando Twitter con ottimi risultati.

Vuoi un assaggio?

Nell'ebook troverai 8 capitoli: dal funzionamento base alle strategie di marketing più avanzate. Vuoi vedere una piccola anteprima? Clicca sul menu oppure scarica il primo capitolo GRATIS!

Capitolo 2

Twitter può aiutare il tuo business ad emergere e ad avere successo, ma perché ciò sia possibile, devi dare una mano a Twitter presentandoti nel modo più ricco e completo.

Attraverso le fasi di configurazione iniziale puoi definire la personalità del tuo account e mettere in evidenza tutte le informazioni che lo riguardano, in modo da costruire la tua presenza in maniera efficace e accattivante, ma soprattutto professionale.

Che tipo di account creare?

Prima di iscriverti decidi se vuoi creare un account Twitter personale o business. Il procedimento è identico ed entrambi sono utili per il marketing, ma cambiano lo scopo e la modalità con cui lo utilizzerai. Per le finalità di questo ebook ragioneremo su come costruire un account Twitter di tipo business.

Capitolo 3

Twitter è uno dei mezzi più immediati ed economici per promuovere online il tuo brand: in pochi passi hi la possibilità di entrare in contatto con il tuo pubblico, interagire con esso e coinvolgerlo condividendo notizie su di te, suoi tuoi servizi e attività.

C’è però la convinzione diffusa che, trattandosi di una piattaforma nata con la semplicità in mente, anche fare marketing su Twitter sia semplice, immediato e soprattutto gratis, ma ricorda:
fare marketing su Twitter è una maratona, non uno sprint!

Capitolo 4

Twitter è un mezzo di comunicazione incentrato sulla parole, ma i contenuti condivisi non si limitano ai 140 caratteri: insieme al testo, infatti, puoi condividere link di approfondimento, immagini, video, musica.

oggi qualsiasi attività di marketing non può prescindere dalla realizzazione di contenuti di qualità per una presenza sul web degna di visibilità: senza contenuti, infatti, non può esserci Social Media Marketing, non si può costruire una comunità interessata ai tuoi temi, non si ottengono interazioni e, di conseguenza, conversioni.

MIn questo capitolo vedrai come scegliere i contenuti adatti al tuo brand, come ideare un piano editoriale e come condividere su Twitter immagini, video e tanto altro.

Capitolo 5

Una volta familiarizzato con la piattaforma e impostato la strategia per il tuo brand e per i contenuti da utilizzare, è il momento di approfondire la conoscenza e le possibilità per il marketing che Twitter ti mette a disposizione attraverso gli strumenti avanzati ufficiali e tramite i plugin per i più diffusi CMS utilizzati per realizzare siti web.

Widget, embedded tweets, cards sono tutti strumenti indispensabili per migliorare la tua presenza e aumentarne l’efficacia. Inoltre, se il tuo sito è realizzato con Wordpress e Joomla, troverai alcuni link e consigli utili per integrare Twitter in modo avanzato.

In questo capitolo vedrai non solo gli strumenti avanzati che ti mette a disposizione Twitter, ma anche la sua integrazione con i più diffusi CMS come Wordpress e Joomla.

Scegli un capitolo

  • Capitolo II

    - Primi passi e setting iniziale
  • Capitolo III

    - Twitter Marketing: mix di strategie
  • Capitolo IV

    - Contenuti
  • Capitolo V

    - Strumenti avanzati

Allora cosa aspetti a fare sul serio su Twitter? Acquista adesso la tua copia di Twitter Marketing!

Lo compro!

Non sei ancora convinto? Scarica il I capitolo gratis (formato .epub)

Voglio leggere il I Capitolo

Indice dell'ebook

ebook landing page chapter overview

Capitolo I

Introduzione a Twitter: funzionamento base, piccolo glossario, dati e statistiche in Italia.

ebook landing page chapter overview

Capitolo II

Setting iniziale: tutti gli elementi per valorizzare l'immagine del brand, consigli ed esempi.

ebook landing page chapter overview

Capitolo III

Pianificazione strategiche: Twitter integrato nel marketing mix.

ebook landing page chapter overview

Capitolo IV

Contenuti: immagini, video e strategie per creare un piano editoriale perfetto.

ebook landing page chapter overview

Capitolo V

Strumenti avanzati: widget, embedded tweet, cards e plugin per Wordpress e Joomla.

ebook landing page chapter overview

Capitolo VI

Twitter Advertising: tutti i prodotti sponsorizzati di Twitter.

ebook landing page chapter overview

Capitolo VII

Strumenti e tool: misurare l'efficacia delle attività, gestire la community, analizzare i competitor.

ebook landing page chapter overview

Capitolo VIII

Casi studio e storie di successo: editoria, turismo, musica, customer care.

altro

Cosa dicono i lettori

Michaela Matichecchia - @michamati

Sul libro di Valì Jolie c'è scritto proprio tutto su Twitter! Ma c'è tanto di più se si legge fino in fondo... io l'ho fatto e mi sono emozionata! Grazie Valì! ps ora ricomincio da capo che ci sono tante di quelle informazioni che non bastano 5 riletture :P.

Claudio - @ClaudioTurci

Finalmente un testo tecnico e di piacevole lettura. Conosco l'autrice grazie a... Twitter. Appena ho visto un suo libro, a questo prezzo, non ci ho pensato un attimo. Pienamente soddisfatto.

Gianpaolo Lorusso - @gianps

Ho assistito a varie presentazioni di Valentina su Twitter durante molti eventi. Tutte di ottimo livello. Non appena ho visto che aveva scritto un libro l'ho subito acquistato e ora, finalmente, posso consigliare ai miei corsisti una guida a Twitter sicuro di non sbagliare!

Luisa Carrada - @luisacarrada

Ho finito di leggere il tuo Twitter Marketing; brava, ho imparato un sacco di cose :-)

Offerte speciali

Capitolo I

Gratis

  • Che cos'è Twitter
  • Funzionamento base
  • Piccolo glossario
  • Statistiche e dati in Italia
Scaricalo subito!

Kindle Amazon

3.99 €

  • VIII capitoli
  • Formato .epub
  • Formato .mobi
Compralo su Amazon!

Ebook Area 51

2.99 €

  • Contattami su Twitter per una consulenza extra gratuita!
  • VIII capitoli
  • Formato .epub, .mobi
Compralo su Area51!

L'autrice: @valijolie

Biografia

Cresciuta nella terra di mezzo tra formazione tecnica e umanistica, innamorata di carta e poesie ma sempre con le mani indaffarate tra tastiera e pixel, lavoro dal 2008 nel mondo del web, dapprima come sviluppatrice, poi dal 2010 come webwriter, seo e social media manager.

Perché questo ebook

Twitter mi appassiona perché è il punto di incontro tra le parole e le tecniche: uno strumento potentissimo che crea nuove forme di comunicazione. Questo ebook è per condividere tutto il lavoro di studio, le letture e le scoperte che ogni giorno faccio su Twitter.