Luglio 2011. Da poche settimane Google Plus muoveva i suoi primi passi nella rete.
Su Twitter se ne parlava timidamente:
@redview_ si ma molto più semplici in G+. per me la chiave di lettura è che al centro ci sono i contenuti e non le “amicizie” come in fb
— Valì Jolie (@valijolie) 2 Luglio 2011
Da allora sono passati quasi 3 anni e in mezzo ancora ricordo i miei commenti, dapprima scettici, come: “è davvero così importante G+? Ancora no, secondo me..” e via via più entusiasti:
Perché mi piace G+? Perché si sviluppano discussioni interessanti come questa su @24job #socialmedia https://t.co/mg5Mx6ab
— Valì Jolie (@valijolie) 30 Ottobre 2012
L’intuizione si faceva strada, col passare del tempo: con Google Plus è tutta un’altra storia.
Quello che ho imparato, dal primo giorno in cui vi ho messo la tastiera e l’ho sperimentato, è che – nel progetto di Google – il suo Plus rappresenta un’evoluzione del modo in cui ci relazioniamo con gli altri e comunichiamo con il mondo esterno e con il nostro mondo personale.
“Google+ is Google itself. […] it gives you the opportunity to be yourself, and gives Google that common understanding of who you are.”
(fonte)
Siamo arrivati ad oggi, anzi al futuro, con una storia in divenire e ancora tutta da scrivere.
Siamo arrivati al 5-6 aprile 2014 quando scopriremo perché Google Plus è un’opportunità che non può essere più ignorata, soprattutto per le aziende.
Perché questa storia ha una data precisa? Perché è quella in cui puoi avere l’occasione di iniziare con #startconplus a fare sul serio con Google Plus. Come? Con il corsogoogleplus.com organizzato da Tourtools.
Qui mi potrai incontrare come relatrice insieme a Michaela Matichecchia, Matteo Piselli e Luca Bove tutti e tre bravissimi ed esperti nel raccontare a 360° gradi le diverse prospettive di Google Plus:
– la costruzione dell’identità e della propria immagine
– la gestione della propria presenza e la costruzione delle relazioni
– la geolocalizzazione e le potenzialità locali.
Io mi occuperò di accompagnare i partecipanti in un percorso che li porterà a scoprire gli aspetti più creativi e coinvolgenti di una piattaforma dove si può ancora sperimentare molto e reinventare tanto le tecniche quanto la creatività.
Dalle parole alla condivisione, impareremo a creare storie su Google Plus.
Se ti ho incuriosito, affrettati perché mancano meno di 10 giorni ma sei ancora in tempo per unirti alla squadra e partecipare a #startconplus.