Milano corso google plus

#startconplus: con Google Plus è tutta un’altra storia

Luglio 2011. Da poche settimane Google Plus muoveva i suoi primi passi nella rete.
Su Twitter se ne parlava timidamente:

 

Da allora sono passati quasi 3 anni e in mezzo ancora ricordo i miei commenti, dapprima scettici, come: “è davvero così importante G+? Ancora no, secondo me..” e via via più entusiasti:

 

L’intuizione si faceva strada, col passare del tempo: con Google Plus è tutta un’altra storia.

Google Plus non è Twitter,  tantomeno Facebook. Non nasce né può essere vissuto in competizione con questi.
Quello che ho imparato, dal primo giorno in cui vi ho messo la tastiera e l’ho sperimentato, è che – nel progetto di Google – il suo Plus rappresenta un’evoluzione del modo in cui ci relazioniamo con gli altri e comunichiamo con il mondo esterno e con il nostro mondo personale.

“Google+ is Google itself. […] it gives you the opportunity to be yourself, and gives Google that common understanding of who you are.”
(fonte)

Siamo arrivati ad oggi, anzi al futuro, con una storia in divenire e ancora tutta da scrivere.
Siamo arrivati al 5-6 aprile 2014 quando scopriremo perché Google Plus è un’opportunità che non può essere più ignorata, soprattutto per le aziende.

Perché questa storia ha una data precisa? Perché è quella in cui puoi avere l’occasione di iniziare con #startconplus a fare sul serio con Google Plus. Come? Con il corsogoogleplus.com organizzato da Tourtools.

Qui mi potrai incontrare come relatrice insieme a Michaela Matichecchia, Matteo Piselli e Luca Bove tutti e tre bravissimi ed esperti nel raccontare a 360° gradi le diverse prospettive di Google Plus:
– la costruzione dell’identità e della propria immagine
– la gestione della propria presenza e la costruzione delle relazioni
– la geolocalizzazione e le potenzialità locali.

Io mi occuperò di accompagnare i partecipanti in un percorso che li porterà a scoprire gli aspetti più creativi e coinvolgenti di una piattaforma dove si può ancora sperimentare molto e reinventare tanto le tecniche quanto la creatività.
Dalle parole alla condivisione, impareremo a creare storie su Google Plus.

Se ti ho incuriosito, affrettati perché mancano meno di 10 giorni ma sei ancora in tempo per unirti alla squadra e partecipare a #startconplus.

Ci vediamo a Milano 😉
corso google plus milano

valijolie

Scrivo, twitto e studio. Per destituire il marketing e riprendermi le parole.