aumento follower

[INFOGRAFICA] 7 strategie per aumentare i follower

Quante volte hai cercato la formula magica di Twitter per aumentare i tuoi follower?
Se la risposta è molte, non preoccuparti: la tua ricerca non si risolve con questo post.

Non sono qui, infatti, per consigliarti la ricetta definitiva, ma piuttosto per indicarti alcune strategie molto semplici per attirare l’interesse di chi ti legge. Se si tratta dei tuoi follower, poco male, i tuoi contenuti saranno apprezzati di più, ma se si tratta di lettori di passaggio, questi accorgimenti potrebbero essere un invito al follow.

Per prima cosa, coinvolgi i tuoi lettori: puoi pianificare i tweet più importanti studiando quando il pubblico è più ricettivo (ad esempio nei weekend). Per essere coivolgente, non utilizzare solo le parole ma aggiungi immagini e video: se un tweet è fatto di 140 caratteri, con una foto potresti dirne un mucchio di più.

Utilizza nuove forme espressive, come Vine che è perfettamente integrato in Twitter. E resta connesso su trend, interessi e passioni utilizzando gli #hashtag (se vuoi saperne di più ho creato una miniguida ai tool per gli hashtag, per analizzare quelli che possono essere più utili e importanti per te).

In questa infografica trovi 7 semplici consigli per attirare nuovi follower…e non dimenticare un po’ di polvere di drago e una piuma blu
😉

aumentare twitter follower

valijolie

Scrivo, twitto e studio. Per destituire il marketing e riprendermi le parole.